ATTeNZioNe

Con mio enorme dispiacere vi comunico che questo blog si è trasferito qui: http://pathos.myblog.it/
La motivazione nasce a causa degli innumerevoli problemi che si sono presentati in questo blog. Mi farebbe piacere la vostra visita sul mio nuovo blog.. Grazie per tutto!

venerdì 8 dicembre 2006

....PaThOs....

Cosa vuol dire "Pathos"? Perchè ho denominato PhaTos questo blog? Sostanzialmente penso che racchiude in sè la sostanza concettuale che meglio mi rappresenta... e che rappresenta tutti in quanto è componente e peculiarità umana.
Il termine PaThoS (dal greco πάσχειν "paschein", letteralmente "sofferenza" o "emozione") è, nella poetica di Aristotele, uno degli elementi principali nell'azione tragica, con il quale avviene la catarsi, insieme agli altri elementi come la pietà ed il terrore. Nell'italiano moderno può assumere il significato di carica emotiva e di commozione derivati dalle rappresentazioni teatrali e delle arti figurative in genere. Pathos è uno dei tre modi di persuasione nella retorica, insieme all'ethos e al logos.
Il pathos si rivela nell'emozione suscitata nell'ascoltatore.
Il pathos è il trasporto d'animo e la carica psichica che contraddistingue tutti...

....BeNvEnUti NeL mIo BLoGGGggGGgg...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

t amorissimo

Anonimo ha detto...

bhoo che diree nemmeno hai dato il tempo alle persone di segnarsi il link già hai messo 3 interventi...complimentoni pathos baci ciauZ